blog-1

PNRR

L’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza apre una fase storica per l’Italia; una grande opportunità, forse l’unica dopo il miracolo economico del dopoguerra, per invertire la rotta del progressivo impoverimento del Paese. Oggi come allora siamo tutti protagonisti del cambiamento,  ognuno di noi dovrà fare la sua parte nel suo settore lavorativo e professionale, ma non solo, mettendo a frutto le proprie competenze per migliorare il sistema Paese. Il primo gesto per entrare nel cambiamento e approfittare delle innumerevoli possibilità che il PNRR offre è quello di cercare di capire quale rotta seguire, per immaginare e pianificare le piccole e grandi mosse strategiche da attuare nel lavoro e nello stile di vita.

Noi di MD Capital abbiamo pensato di offrire il nostro contributo mettendo a disposizione dei nostri clienti le nostre competenze, e quelle dei nostri partners, per cogliere tutte le opportunità per le imprese offerte dal PNRR.

Fondo Impresa Donna

Il Fondo Impresa Donna, prevede finanziamenti sia per la creazione di nuove imprese, sia per quelle già esistenti, purché costituite per almeno due terzi da donne, senza limiti di età, con particolare riguardo a coloro che si trovano nello stato di disoccupazione. Il fondo offre contributi a fondo perduto, anche fino al 90%, e finanziamenti agevolati e divide la tipologia di investimenti in due misure: Fino  100.000 € e fino  250.000€, con formule leggermente differenti.
MD Capital vi offre un affiancamento completo, dall’individuazione e sviluppo del progetto imprenditoriale, alla preparazione del business plan, fino all’erogazione dei contributi e alla rendicontazione.

Fondo Impresa Donna